Vasto – Centro Storico
Sempre all’interno del centro storico i nostri ospiti potranno visitare i Musei Civici di Palazzo D’Avalos e gli annessi Giardini Napoletani oppure raggiungere l’area delle Terme Romane che custodiscono uno splendido pavimento decorato con mosaici d’epoca romana, quando la città era conosciuta come Histonium.
Vasto Marina
La spiaggia di Vasto Marina si estende dal Monumento alla Bagnante fino al confine con San Salvo Marina e collega i due centri con una lunga pista ciclabile.
La costa rocciosa
A nord di Vasto Marina, dal Monumento alla Bagnante fino al faro di Punta Penna (il secondo più alto d’Italia), potete trovare la costa rocciosa di Vasto. Caratterizzata di piccole insenature sabbiose o calette ricavate al riparo di grandi scogli, conserva ancora numerosi Trabocchi: delle antiche macchine da pesca costruite su palafitte alcune delle quali sono ancora funzionanti o sono state trasformate in ristoranti.
Ai Trabocchi sono collegati numerosi e cari ricordi della nostra famiglia in quanto nonno Costantino era un artigiano molto abile nella costruzione dei Trabocchi.
Riserva Naturale di Punta Aderci
La Riserva di Punta Aderci con la spiaggia annessa è stata recentemente riconosciuta come la terza spiaggia più bella d’Italia e vi aspetta con le sue meraviglie naturali, le alte scogliere a picco sul mare ed un litorale variegato ed emozionante. Qui potrete scegliere se passare le vostre giornate al mare distesi sulla sabbia o se preferite la riservatezza di una spiaggia di ciottoli meno affollata.
Gli amanti dello sport potranno dedicarsi allo snorkeling tra gli scogli, al wind surf o noleggiare una canoa presso il centro visite della Riserva dove, tra l’altro, in estate vengono organizzati numerosi eventi artistici e naturalistici.